Cesare Cremonini, “Buon viaggio (Share The Love)” anticipa a sorpresa un altro disco


Cesare Cremonini è l’uomo dalle mille sorprese. Per il suo trentacinquesimo compleanno, che festeggerà il prossimo 27 marzo, ha deciso di fare un regalo a tutti i fan: proprio quel giorno infatti uscirà negli store digitali e in rotazione radiofonica Buon viaggio (Share The Love), il nuovo singolo che anticipa la pubblicazione di un album di inediti che verrà pubblicato a fine maggio. E’ passato praticamente un anno dall’uscita di Logico e i suoi sostenitori non si aspettavano minimamente un altro disco in tempi così brevi: “Fai uscire un disco ogni sei mesi? Mi spieghi come fai?“, “Quindi nuovo tour, per gli stadi stavolta!?!?“, “Nuovo disco? Ti amo“.
Nell’attesa di avere maggiori informazioni riguardo il suo sesto progetto discografico da solista (dopo Bagus del 2002, Maggese del 2005, Il primo bacio sulla luna del 2008, La teoria dei colori del 2012 e Logico del 2014), non resta che fare un countdown per l’ascolto del primo singolo estratto: “E’ una canzone positiva – ha scritto lo stesso cantautore nella sua pagina ufficiale di Facebook – leggera ma carica di significato, dove il viaggio non è una proposta ma l’imperativo a lasciarsi andare, trovando il coraggio di prendere la strada che porta più lontano. Le canzoni più difficili da scrivere sono proprio quelle apparentemente più semplici, le più dirette, quelle che non si lamentano di nulla, non tengono il muso, ma propongono modelli di pensiero“.
Cesare ha detto di essere molto felice di tornare, anche se in realtà è come se non se ne fosse mai andato. In radio continuano a passare spesso gli ultimi brani, come la title track del disco, GreyGoose e Io e Anna che addirittura è stato pubblicato lo scorso gennaio. A 365 giorni esatti dall’uscita di Logico (era lo scorso 6 maggio), l’artista è pronto per un nuovo viaggio tutto da scoprire.

E i fan non vedono l’ora.

About The Author