Esce il nuovo Video clip di Marvi Vaccari "Respirandomi"

È uscito il nuovo video clip su Youtube di Marvi Vaccari, che anticipa l’uscita del suo nuovo singolo: “Respirandomi”

TIMELINE MARVI VACCARI OFFICIAL PAGE

È uscito il nuovo video clip su Youtube di Marvi Vaccari, che anticipa l’uscita del suo nuovo singolo: “Respirandomi”.

Prodotto da ZeroMoneta Records/ J. Amato –Edizioni Musicali PA 74 Music. Sarà disponibile nei migliori Digital Store dal 27 Gennaio. Arrangiamento Mix e Mastering: Andrea Pontone / Angelo De Cosimo (Aideo Studio). Testo: di Calogero Jonathan Amato. Incisione: Peppe Cirino (GrandMaster Studio Project)

Breve bio artista:

Marvi Vaccari è una cantante e compositrice italiana. Inizia le sue esperienze musicali nell’ambiente pop-rock per passare poi al funky e al soul, ed arrivare alla sua vera passione: l’alternative music. Ricerca del suono e melodia. In bilico tra sperimentazione e il pop melodico italiano.
Un timbro caldo e sincero, un viso solare ed espressivo che risalta la bellezza dello spirito.
Inizia ufficialmente nel 2014 con il singolo – Respirandomi – la sua esperienza con la ZeroMoneta Records. Con la stessa etichetta e lo stesso staff produrrà nell’arco del 2015 un EP soul.

Marvi racconta così la musica:

“oltre ogni possibile blocco mentale o materiale. LEI, PUO’ TUTTO!!!”

Biografia:

Mariangela Vaccari (alias Marvi Vaccari)
nata a RC il 29 Luglio
Inizia a cantare all’età di 5 anni, partecipando alle selezioni dello Zecchino d’oro
13 anni calca i primi palchi, primi live.
15 anni entra a far parte di una propria band pop-rock, come corista.
16 anni diventa voce solista dei Desmo (band alternative-rock) .
Inizia a scrivere e comporre i suoi primi brani , tanto da decidere di iscriversi alla SIAE come autrice/compositrice.
Varie le manifestazioni canore ed i festival di cui è stata protagonista con e senza la la band nei diversi anni di attività.
Alcune manifestazioni fra le più importanti:
-selezioni regionali per l’Arezzo Wave;
-selezioni nazionali Accademia di Sanremo;
-selezioni nazionali Sanremo Rock;
-selezioni nazionali Bologna Music Festival (10i su 50);
-selezioni nazionali Festival Mediterraneo (2° posto);
-selezioni regionali Premio Mia Martini, 2 volte. Ultima volta era valsa la qualificazione alla fase finale.
-selezioni regionali Tour Music Fest (by Mogol), con accesso alla fase finale a Roma.
Dal 2000 al 2003 (periodo in cui viveva a Roma) entra a far parte di una formazione romana, dove si cimenta in generi come il soul, funky, blues, r&b ed il rock.
Nel 2006, ancora immersa nell’ambiente musicale romano e nel loro circuito, incide il primo demo con brani scritti e composti interamente da lei, con lo pseudonimo di Marvena.
Nel 2008, sottoscrive un contratto discografico con la Wait Lab (etichetta indipendente di Bologna). Sodalizio durato 3 anni.
Intanto continuano le collaborazioni con vari artisti dei più svariati settori musicali.
Nel 2009, rientra in terra calabra e mentre continua il suo sodalizio con l’etichetta discografica, continua ad esibirsi in diversi live con una nuova band. Continua la linea del genere blues, funky, soul, rock.
Nel 2011, si chiude il sodalizio con la Wait Lab e Marvi ritorna alla propria indipendenza artistica. Si susseguono varie collaborazioni con i diversi ambienti musicali reggini e non.
Nel 2014 si riaprono i rapporti musicali tra Lei e Giuseppe Cirino (amico di sempre e Presidente della ZeroMonetaRecords) che insieme a Jonathan Amato propongono a Marvi l’incisione di un singolo intitolato “Respirandomi” – Brano composto da Andrea Pontone e Angelo De Cosimo allo SlapBack Studio di Foggia.
Ne segue il primo Official Video… Disponibile su YouTube…
Il lavoro è prodotto dalla ZeroMoneta Records e sotto edizioni PA 74 Music
Nasce la voglia di proseguire e si pensa per il 2015 ad un Ep Soul / R&B prodotto da Giuseppe Cirino e J.Amato (ZEROMONETA RECORDS) con Video…
Il brano dal punto di Vista dell’artista:
Respirandomi nella sua semplicità testuale, trasmette un messaggio chiaro e diretto. Tutti noi viviamo o abbiamo vissuto momenti critici ,difficili nell’arco della nostra vita, ma cosa fondamentale è che non ci si lasci mai abbattere o buttare giù. Tutto ha una sua valenza, tutto è esperienza e deve essere vissuta come un qualcosa che possa forgiare il nostro essere in modo positivo e propositivo. L’amore è uno di quei campi minati che spesso e volentieri trasformano la nostra persona, ed è inevitabile quando ami tanto e veramente. Ma ciò non toglie che è fondamentale per noi stessi ( una sorta di sano egoismo) “respirare senza odiare chi inganna il nostro cammino” (cit. strofa) Andare avanti e non perdere mai noi stessi e ciò che vogliamo, di vista!
Musicalmente, considero il brano, un abito d’alta moda. Con la scelta di tessuti e lavorazioni fatte sapientemente e con le perfette misure sulla mia persona ed il mio modo di interpretare il tutto. Molto raffinato ed elegante. Non è un brano di nicchia, anche se così potrebbe presentarsi, viste le minuziose e sapienti scelte da parte degli arrangiatori. E’ un brano di un’eleganza “popolare”, se mi si passa il termine.

Onorata e felice d’aver potuto eseguire e far mio il tutto!

About The Author