Intenso, il singolo d’esordio che anticipa l’omonimo album di BEKY

Arriva in radio, nei digital stores e sulle piattaforme di streaming “Intenso”  il primo singolo di BEKY, che anticipa l’omonimo album d’esordio in uscita ad aprile (Itunes: https://apple.co/2t5lhQw e Spotify: http://spoti.fi/2rBYFX6)

“Intenso” non solo dà il titolo al singolo e all’intero progetto, ma è il filo conduttore del disco, interamente scritto da Beky, nelle cui parole e melodie si percepiscono le gioie e i dolori che la vita gli ha riservato e sono tutte esposte senza timore, nota dopo nota. Il video è online a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=jz5s7GwQT90

“Intenso è il singolo che dà il nome all’album. Un album che di intenso ha tutto… è l’atmosfera che mi ha accompagnato in questo cammino” racconta Beky  “Intenso è stato il tempo che gli ho dedicato e la passione che si innesca nel sound di questo singolo”.

L’album “INTENSO” è il disco d’esordio di BeKy, un lavoro nel quale composizioni e arrangiamenti sono ispirati dal sound d’oltreoceano, con uno stile che prende forma dalle sue passioni di bambino: i dischi di Michael Jackson e, in seguito, di artisti come Ne-Yo e Usher.

Undici tracce di pop raffinato con contaminazioni R’n’B in cui l’artista si mette a nudo, raccontando le proprie emozioni, paure, soddisfazioni, che in fin dei conti accomunano un po’ tutti.

Ivano Vartuli, in arte BeKy, nasce a Torino il 04 agosto 1979. Nasce con la musica nel cuore, cresce suonando nei club della sua città con la band Rebeat. In contemporanea fonda il suo studio di registrazione BackUp Studio®, dove realizza brani ed arrangiamenti per numerosi artisti, spaziando nel panorama musicale dal pop alla dance, passando per rock e R’n’B.

Collabora a diversi progetti musicali come musicista e performer, ma anche ad alcuni programmi come il progetto Fakemen per “Asganaway” di Albertino su Radio DeeJay e i servizi di Gulp Music per Rai Gulp, oltre ad altre attività musicali come quella con i comici di Colorado Panpers, ai quali scrive il loro primo brano inedito, che supera il milione di visite su Youtube e i 100.000 ascolti su Spotify. Ora BeKy ha deciso di dedicarsi finalmente al suo progetto personale, un album di inediti la cui uscita è prevista per la primavera 2018. Si tratta di un disco che raccoglie anni di esperienze che l’hanno portato ad essere la persona e l’artista che è oggi e che mostra in questo lavoro in maniera genuina e sincera.

 

Biografia BEKY

Ivano Vartuli, in arte BeKy, nasce a Torino il 04 agosto 1979. Nasce con la musica nel cuore, cresce suonando nei club della sua città, e dopo l’incontro con la cantante Ilaria Allegri crea il gruppo Re-Beat, che con il suo coinvolgente e divertente Twist & Rock and Roll ottiene ottimi risultati.

A dieci anni dal debutto ha all’attivo oltre 70 concerti l’anno, nei locali e nelle piazze di tutta Italia. In contemporanea BeKy fonda il suo studio di registrazioneBackUp Studio®, dove realizza brani ed arrangiamenti per numerosi artisti, spaziando nel panorama musicale dal pop alla dance, passando per il rock e R’n’B. Nel 2011 inizia una collaborazione con Max Bellarosa nel progetto Fakemen, per il programma “ASGANAWAY” di Albertino su Radio DeeJay, traducendo canzoni e tormentoni del momento in lingua italiana. Nel 2013 si dedica alla televisione, curando i servizi di Gulp Music per Rai Gulp, al fianco di Monica Setta, Nubia Martini e altri autori come Michele Bertocchi.

Insieme a Elena Ballerini si occupa anche di intervistare molti artisti italiani e internazionali come Jovanotti, Marco Mengoni, Levante, Austin Mahone, Selena Gomez e tanti altri. Dal 2015 insieme a Carlo Raviola lavora, come cantante e performer, con i GrooveJet e nell’inverno del 2016 va in tournée con i Panpers di Colorado, come chitarrista e corista, con uno spettacolo di parodie e sketch comici scritti dai due artisti torinesi e presenziato da Paolo Ruffini, come regista. Dopo la tournée inizia una collaborazione con i Panpers, a cui scrive il primo brano inedito, prodotto e registrato negli studi BackUp®.

La canzone supera il milione di visite su Youtube e i 100.000 ascolti su Spotify. La collaborazione con i Panpers continua con produzioni, parodie e nuovi brani inediti. Ora BeKy ha deciso di dedicarsi finalmente al suo progetto personale, un album di inediti la cui uscita è prevista per la primavera 2018.

Si tratta di un disco che raccoglie anni di esperienze che l’hanno portato ad essere la persona e l’artista che è. Intenso non solo dà il titolo al singolo e all’intero progetto, ma è il filo conduttore del disco, nelle parole e nelle melodie si percepiscono le gioie e i dolori che la vita gli ha riservato e sono tutte esposte senza timore, nota dopo nota. Non resta che ascoltarlo e rimanerne incantati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.