Dal 30 giugno è in distribuzione ed in rotazione radio, il singolo omonimo d’esordio discografico della band marchigiana LA CHANCE SU MARTE, che anticipa la pubblicazione del disco in autunno, disponibile in digitale ed in rotazione radio/video, distribuito e promosso da Alka record label.
 
La band nasce ad Ancona nel 2013, con il nome “The Liverpool”, come cover band del famosissimo quartetto “The Beatles”, iniziando a farsi strada nella scena emergente marchigiana, proponendo tra le cover anche i brani originali. Dopo qualche tempo aumenta il desiderio di diventare una band matura, staccandosi il più possibile dalle cover e dar spazio ancora di più alle proprie idee.    
Nell’inverno 2016, l’incontro con l’etichetta ferrarese Alka record label, e la prima sfida: la produzione di nuovi brani e l’inizio della scrittura dei testi in italiano. 
Sotto direzione artistica di Massimiliano Lambertini e Michele Guberti, e con la partecipazione del produttore Luca Pernici (master e post-produzione) nasce nell’estate 2016 presso il Freedon Recording Studio a Jolanda di Savoia (FE), il primo EP interamente composto da brani originali, proiettando la band verso un sound fresco e contemporaneo. Proprio in quei giorni nasce il nuovo nome, nonché titolo di uno dei brani del disco, “La Chance Su Marte”. 

Evento che marca definitivamente, sia il passaggio al nuovo sound, sia un grande passo verso la maturazione della band. Il nome ora incarna il nuovo ideale del gruppo, essere un’opportunità insolita, qualcosa di diverso, che sa, appunto, di extraterrestre.
 
La Chance Su Marte sono: 
Federico Olivieri- Basso/voce
Francesco Flammia – Chitarra acustica/cori
Francesco Coen – Chitarra elettrica/cori
Alessandro Bisogni – Chitarra elettrica 
Alice Guazzarotti – Tastiere/Flauto Traverso/cori
Gianmarco Scortechini – batteria

About The Author