RICCARDO MARINI presenta il suo nuovo lavoro, RITORNO DIFFICILE

Ritorno difficile

Prodotta da Renato Droghetti per San Luca Sound, con un fenomenale Ricky Portera alle chitarre, tra una scarica di riff ipnotici e un assolo esplosivo, Ritorno difficile è solo “amore, viaggi, noia”. Come puoi rimanere ancorato al passato quando all’improvviso ti svegli e ti accorgi di non avere più 16 anni, e ti vedi crollare attorno quella fortezza di abitudini in cui hai sempre vissuto? La paura di crescere è anche l’entusiasmo di voler costruire un futuro diverso, fatto di scelte, sfide, a volte errori, ma senza il rimpianto e la nostalgia dei giorni andati. Essere liberi non vale quanto il desiderio di trovare altre risposte, respirare il profumo di nuove emozioni e volare ancora, oltre le piccole certezze di sempre.

BIOGRAFIA

Di lui sappiamo solo che ama i dolci, il verde e gli orsi polari. Canta, sempre, anche quando non dovrebbe, e gira il mondo con la sua fedele chitarra in prestito.
In effetti Riccardo Marini non è l’ennesimo cantautore solitario: i suoi brani, dal sapore decisamente pop, rivelano l’amore ingenuo, i buoni ricordi, le piccole cose che contano davvero tra l’asfissiante routine di tutti i giorni e la voglia di trovare un motivo per cui stupirsi ancora. Ma il meglio di sé lo dà sopra il palco, dove la sua musica genera un’onda anomala che poi travolge tutto in un’autentica scossa sonora. E voi, siete pronti a saltare?

About The Author