Dopo 5 anni dalla scomparsa, Michael Jackson vive nei nostri cuori come non mai

Michael Jackson, scomparso il 25 giugno 2009,
Il più grande cantante ed artista della storia, per la sua musica, per le sue stravaganze, il RE indiscusso del POP.
In questo articolo vogliamo rivivere alcuni degli avvenimenti storici che vedono Michael nella migliore delle Perfomance.

30 ANNI FA: IL PRIMO MOONWALK

Il 25 marzo di 30 anni fa, coloro che furono abbastanza fortunati da trovarsi allo Shrine Auditorium per celebrare il 25esimo anniversario della Motown furono i primi a vedere Michael Jackson interpretare il suo leggendario moonwalk!
Il grande momento è venuto durante la fine della sua performance di “Billie Jean” alla Motown 25th Anniversary speciale, registrato al Pasadena Civic Auditorium e in onda su NBC circa sei settimane più tardi. Durante il moonwalk, Jackson eseguiti con sorprendente perfezione un brano di James Brown catturando l’attenzione del mondo intero, tanto che nei giorni successivi in tutta l’America i bambini, nei parco giochi hanno cercavano di imitarlo.
Thriller era stato sugli scaffali per quattro mesi, dal momento del concerto televisivo “Billie Jean” è stato il disco più venduto nel paese, portato Jackson ad una fama di alto livello. Si potrebbe anche sostenere che è stato il culmine di tutta la sua carriera. Organizzò una bella incredibile notte di musica, tra cui la prima esecuzione di Diana Ross e le Supremes dal 1969 e scene di Marvin Gaye, The Miracle, Stevie Wonder e una “battaglia incredibile tra le band” Temptations e dei Four Tops.

Michael Jackson: i momenti essenziali

Michael Jackson era inizialmente riluttante ad esibirsi al concerto. Era sulla CBS Records, e gli organizzatori lo voleva ascoltare con la band Jackson 5 con i suoi fratelli. Ha infine accettato, a condizione che avrebbe consentito di svolgere solo “Billie Jean”, dopo i Jackson 5 medley. Era l’unica canzone della notte non pubblicata dalla Motown e, ironia della sorte, il più grande momento dello spettacolo.

About The Author