Mescolare, il nuovo singolo della cantautrice pugliese Argento

Esce il 14 dicembre 2018, il nuovo singolo “Mescolare” della cantautrice pugliese Argento, prodotto da Michele Guberti, selezionato per le audizioni live di Sanremo Giovani, distribuito e promosso da Alka record label.
 
Argento così descrive il nuovo lavoro: “Mescolare” é una ricetta medica che vorrei tanto strappare. Quello che non sopporto è li dentro; mescoliamo e ingeriamo cose stupide, ingiuste tutto il giorno… e la mattina dopo si ricomincia.
 
ARGENTO nasce a Francavilla Fontana in provincia di Brindisi. Chitarra, voce e PC nella cameretta di casa. Tra parole segnate sugli scontrini del bar e frastuono di bombe in TV scrive “Anche Solo Una Volta”, il suo primo singolo, uscito in radio ed in tutti i migliori digital stores il 24 marzo 2017 per Alka Record Label. 
 
Dopo aver scalato la classifica radio Indie Music Like con 5 settimane di permanenza, esce il 25 luglio 20717 il nuovo singolo dal titolo “Goccia”, che dopo essere stato recensito e pubblicato su Radioccop, entra in rotazione su Antenna Sud TV (canale 196 del DTT) per diversi mesi.
 
Con i primi due singoli Argento attira l’attenzione della stampa e del web, entrando in rotazione su numerose radio italiane. A dicembre 2017 il brano “Anche Solo Una Volta” è stato inserito nella compilation “Spazio Inediti Vol.3”, edita da VSG Edizioni, che ha reso Argento protagonista su centinaia di radio sia italiane che in europa. 
 

 

Il 30 gennaio 2018, esce il terzo singolo “Rachele”, sempre distribuito e promosso dall’etichetta ferrarese Alka Record Label, in anteprima esclusiva per RockOn, magazine di riferimento per la musica indipendente in Italia. Il nuovo singolo apre diverse porte alla cantautrice pugliese, il mensile Marie Claire (una delle più qualificate riviste internazionali) pubblica la recensione in uno speciale, ospite della settimana di Radio Idea Bari che pubblica un servizio a mezza pagina sulla Gazzetta Del Mezzogiorno e decine di magazine nazionali danno spazio al nuovo lavoro.
 
Nell’estate 2018, con la produzione di Alka Record Label e Massaga Produzioni, lavora per la realizzazione del suo primo album, realizzando 2 nuovi singoli, di cui “Mescolare” presentato per le selezioni di Sanremo Giovani, grazie al quale risulta tra i 69 artisti scelti dalla Commissione musicale per le audizioni del 12 novembre del Festival di Sanremo
 
A fine ottobre 2018 è finalista della 14^ edizione del Premio Bianca d’Aponte ad Aversa, dedicato alle migliori cantautrici italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.