About us

La Fabbrica del suono è un progetto ideato e realizzato da Francesco Fellini, organizzatore di eventi e amante della musica live di qualità.
La fabbrica del suono si occupa di promozione a 360° per musica indipendente, offriamo un servizio di diffusione capillare di un singolo sulle radio italiane e web che fanno parte del nostro circuito, e comprende un minuzioso recall telefonico e telematico per ogni singola radio e la realizzazione di un tour di interviste (almeno una ventina in diretta, circuitate su le emittenti).
La duratura partnership con le radio garantisce la massima professionalità e aiuta a ridurre i tempi di attenzione verso il brano, mentre la struttura agile e metodica assicura risultati eccellenti con passaggi su un gran numero di emittenti. Ed essere indipendenti non vuol dire essere esclusi dai network, e dalle radio.
L’invio del brano avviene tramite cd singolo e tramite una e-card munita di licenza Siae per il digital delivery, ed è accompagnato da una un press kit che parla delle esperienze degli artisti, delle atmosfere dei brani, dei credits, dei vari link ai siti e ai canali.
Inoltre, in occasione della radio-date, e durante tutto il periodo della promozione, si getterà la rete delle richieste via mail o sms, verranno stilati e inviati comunicati e newsletters grafiche a diffusione nazionale non solo verso le radio, ma anche indirizzati a tutti i giornali, ai siti web e agli operatori di settore, ai music club e ai festival presso i quali potrete intervenire per proporre i live.
Quindi il mondo della comunicazione web si occupa di sincronizzazione pubblicitaria.

Il contatto con l’agenzia sarà costante e quotidiano, e verranno inviati report con cui si certificano i passaggi e si comunicano di volta in volta le interviste da effettuare.
Si richiede un master di qualità ed una disponibilità assoluta per le interviste.
Quindi con un costo competitivo potrete diffondere le vostre note, ma anche le notizie su di voi ai club e a tutti gli addetti ai lavori della musica italiana.

PROMOZIONE STAMPAWEB
Si effettua inviando l’album alle riviste ed ai siti di settore, ed ai mezzi stampa e web che si occupano di musica, chiedendo le recensioni attraverso i giornalisti più inclini al genere. E’ prevista operazione di recall e telematica, ed una comunicazione ad ampio raggio con decine di comunicati pubblicati.

PROMOVIDEO
Si inviano tramite supporto DVD i clip alle TV in chiaro, satellitari, in digitale terrestre e in web che hanno rubriche o trasmissioni musicali, oppure si caricano i file anche su portali o web tv con operazioni di visione nelle sedi e di recall. Realizzazione tramite partnership, con registi e direttori della fotografia professionisti, di videoclip low-budget e di teaser di presentazione di album e singoli. Book fotografici.

PROMOTOUR
Oggi il live è considerato un’operazione promozionale, soprattutto in contemporanea con l’uscita di un disco. La nostra partnership con le agenzie di booking che organizzano promotour ed il nostro background con i club, fa sì che si possano organizzare concerti e show-case di presentazione. Noi penseremo alla diffusione pubblicitaria delle date a livello locale e regionale.

SOCIAL NETWORK E SITI
Realizzazione, restyling ed aggiornamento siti internet. Creazione o restyling di piattaforme integrate, pagine personali, di gruppi, di fans club, (Facebook, Twitter, Myspace, YouTube, Reverbnation e Root Music, Soundclod, Last FM, …) con operazioni quotidiane atte a contattare decine di migliaia di persone. Commenti personalizzati con link (per esempio per acquisto disco, visione video o altro). Web marketing, gestione e analisi campagne adv.

Rispondi