SAVANA FUNK presentano The walls of the shy, il nuovo singolo

“The walls of the shy” è il primo singolo estratto da “Bring in the new”, il nuovo album dei Savana Funk in uscita a settembre 2018.
Il brano, che vede la collaborazione con il produttore polistrumentista latino Chris Costa, è caratterizzato da atmosfere reggae che portano con sé tutta la carica dei Savana Funk.

IL SINGOLO

Un brano reggae con aperture western: The walls of the shy, il primo singolo del nuovo album dei Savana Funk, conta un featuring di Chris Costa, cantante, produttore, corista e polistrumentista latino, milanese d’adozione.

IL DISCO

Bring in the new è il terzo album della band bolognese Savana Funk, precedentemente conosciuta come Aldo betto w/ Blake Franchetto & Youssef Ait Bouazza. Il prolifico trio ha prodotto un album intenso, con brani sia decisamente attuali, come la title track, che cavalcate sonore che potrebbero arrivare dalla fine degli anni’60 (Old School Joint). In questo nuovo lavoro i Savana Funk escono dai confini della musica strumentale con alcune tracce cantate, tra cui il primo singolo, “The walls of the shy”. Momenti di grande intensità ritmica si alternano ad altri più onirici. Il suono è a tratti essenziale, altre volte ricco, sempre avvolgente e curato,
analogico.

 

BIOGRAFIA

Aldo, Blake e Youssef si conoscono nella primavera 2015 a Bologna, scatta immediata una rara sintonia.
I tre intraprendono insieme un viaggio sonoro tra funk, Africa, richiami anglosassoni e il blues. Lavorando sodo in sala prove, registrando album e facendo molto live il trio mette a fuoco nel tempo un suo singolare sound, che travalica i confini degli appassionati di musica strumentale, per raggiungere un pubblico via via più ampio.
Aldo Betto w/ Blake Franchetto & Youssef Ait Bouazza pubblicano il loro primo album, autoprodotto, “MUSICA ANALOGA” a febbraio 2016.

Ospiti nell’album: Nicola Peruch, Massimo Zanotti, Max Castlunger, Danilo Mineo.

Il 24 febbraio 2017 è uscito il secondo disco “SAVANA FUNK”(Brutture Moderne/ Audioglobe), preceduto dal singolo omonimo il 21 gennaio. L’album ottiene decine di recensioni sulle principali riviste cartacee e on line specializzate. Ospiti nel disco “Savana Funk”: Piero Bittolo Bon, Kalifa Kone, Nicola Peruch, Danilo Mineo e Mecco Guidi. Ad inizio 2018 il trio adotta come nome della band SAVANA FUNK.
Il 4 settembre 2018 uscirà il terzo album, anticipato da un singolo a giugno, per l’etichetta Brutture. Ha collaborato al disco come musicista e co-produttore Nicola Peruch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.